Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Pasticcio ai peperoni con acciughe fritte

Pasticcio ai peperoni con acciughe fritte
Un piatto dallo spirito mediterraneo che porta con sè tutto il calore del sud Italia. Una ricetta per tutti voi che avete desiderio di un tocco di sole in più oggi.
Condividi

Ingredienti

1) Soffriggete l'aglio schiacciato in una padella con 5 cucchiai di olio. Eliminatelo, unite i peperoni a striscioline, salate e cuoceteli coperti per 5-6 minuti. Tagliate i pomodori secchi a dadini, uniteli ai peperoni, proseguite la cottura per altri 5 minuti e lasciate intiepidire.
2) Tenete da parte 100 g di farina e preparate la polenta con la rimanente, secondo modi e tempi indicati sulla confezione. Pulite le acciughe, eliminate la testa, le interiora e la lisca centrale, lavatele, asciugatele e passatele nella farina tenuta da parte. Friggetele in abbondante olio caldo per circa un minuto, scolatele, asciugatele e salatele.
3) Quando la polenta è cotta mescolatela con i peperoni e il prezzemolo tritato e suddividetela in 4 piatti piani. Disponete al centro le acciughe fritte, cospargete con un pizzico di peperoncino e servite subito.

TAG: #acciughe#acciughe fritte [1] - #pasticcio#peperoni

Abbina il tuo piatto a