Il dulce de leche, il dolce di latte, in Argentina e in tutta l'America latina, è quasi un'istituzione. Si trova anche nei supermercati e si può preparare in casa. Se non lo trovate, potete sostituirlo con il latte condensato.
Fatto in casa
Versate in una casseruola 1/2 litro di latte, 150 g di zucchero e 1 pizzico di bicarbonato. Fate bollire per 1 ora, mescolando. Quindi lasciate raffreddare.
1 Preparate i biscotti. Scaldate il forno a 175°. Tritate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria con il burro a pezzetti. Sbattete le uova con lo zucchero e 1 cucchiaino di sale (senza montarle); incorporate il composto di cioccolato e burro fuso e infine aggiungete anche i due tipi di farina mescolando bene per amalgamare.
2 Distribuite il composto su due placche rivestite con carta forno, formando dei mucchietti di circa 5 cm di diametro, ben distanziati l'uno dall'altro. Cospargeteli con qualche fiocco di sale e infornate per circa 10 minuti.
3 Sfornate i brownies e fateli raffreddare. Con un coltello affilato tagliate ogni biscotto a metà, in senso orizzontale, spalmate la base con un po' di dulche de leche e ricomponetelo. spicchi al whisky con panna al caffè.