1) Iniziate la preparazione del savarin di taglierini con salsa di asparagi imburrando un stampo di savarin da 24 cm e ricopritelo di pangrattato.
2) Preparate una crema sbattendo in una ciotola la panna con le uova e il parmigiano, sale, pepe e noce moscata.
3) Cuocete i taglierini in acqua salata, scolateli molto al dente, versateli nella crema preparata e amalgamate bene.
4) Disponete i taglierini nello stampo, livellateli e cuocete il savarin in forno statico a 180° per 30 minuti.
5) Nel frattempo preparate la salsa. Pulite gli asparagi e lessateli per 10 minuti, salandoli leggermente. Scolateli, conservando l'acqua di cottura, tagliate le punte, immergetele in acqua e ghiaccio e tenetele da parte per decorare il piatto. Per dare più sapore aggiungete l'acqua di cottura degli asparagi che renderà la besciamella più morbida e, nello stesso tempo, ne intensificarà il gusto.
6) Per la besciamella, fate fondere il burro, unite tutta la farina in una volta, fuori dal fuoco, mescolando. Rimettete su fuoco dolce, salate, pepate e versate il latte caldo poco alla volta e l'acqua di tenuta da parte. Cuocete qualche minuto.
7) Frullate gli asparagi, uniteli alla besciamella e aggiungete il parmigiano. Capovolgete lo sformato, fatelo riposare pochi minuti, copritelo con un po' di salsa e decorate con le punte tenute da parte. Servite la salsa rimasta in una salsiera.