1) Preparate i limoni canditi: lavate i limoni e tagliateli a fettine sottili (3-4 mm), eliminando i semi.
2) Scottate le fettine per 1 minuto in una larga pentola con acqua bollente, quindi scolatele e fatele raffreddare in acqua e ghiaccio.
3) Scaldate in un tegame 1 litro di acqua con lo zucchero e fatevi sobbollire a fiamma dolcissima le fettine di limone, finché diventeranno traslucide; scolatele, tenendo da parte lo sciroppo, e fatele asciugare su una gratella.
4) Per la base: raccogliete in una ciotola le uova con lo yogurt e lo zucchero e lavorate con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo. Unite la farina setacciata con il lievito e infine l'olio di semi. Versate il composto in uno stampo a cerniera con il fondo ricoperto con un foglio di carta da forno e le pareti imburrate e infarinate. Cuocete nel forno preriscaldato a 180° per 35-40 minuti (verificate la cottura con la prova dello stecchino). Togliete dal forno e lasciate raffreddare.
5) Preparate la crema: lavorate l'amido di mais con un paio di cucchiai di latte e i tuorli in un pentolino. Unite il resto del latte portato a bollore con lo zucchero e mescolate con una frusta, mettendo sul fuoco ancora qualche istante, finché la crema risulterà densa e liscia; poi incorporate il burro e la scorza grattugiata del limone. Fate raffreddare la crema coprendola con pellicola per alimenti per evitare la formazione della pellicina in superficie.
6) Tagliate la torta a metà, in senso orizzontale, con un coltello da pane.
7) Spennellate i due dischi con un po' dello sciroppo di canditura dei limoni tenuto da parte diluito, con del succo di limone (nella proporzione di 2 parti di sciroppo e 1 parte di succo). Farcite la base della torta con la crema e ricomponete il dolce.
8) Decorate la torta ricoprendo la superficie con le fettine di limone candite e, se vi piace, foglie di menta.