Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Insalata di salmone affumicato alla barbabietola noci e panna acida

RicetteAntipastiPesceInsalata di salmone affumicato alla barbabietola noci e panna acida
Insalata di salmone affumicato alla barbabietola noci e panna acida è un piatto che richiede una certa pazienza dato che molti degli ingredienti vanno preparati il giorno prima. Fatto questo passaggio, però, il risultato è un successo e dà vita a una ricetta da preparare anche durante le feste

Ingredienti

Come preparare l'insalata di salmone affumicato alla barbabietola noci e panna acida

1 Per preparare l'insalata di salmone affumicato alla barbabietola noci e panna acida è necessario preparare alcuni degli ingredienti il giorno primo. Pertanto, il giorno precedente alla preparazione, disponi le fette di salmone in un solo strato sopra un vassoio di metallo coperto dalla pellicola, sbuccia la barbabietola grande, affettala finemente con la mandolina e copri completamente il salmone. Proteggi con la pellicola e lascia riposare in frigorifero per tutta la notte.

2) Lessa le barbabietole più piccole in acqua bollente salata per 45 minuti o finché sono tenere, scolale, sbucciale e tagliale a spicchi. Tosta i gherigli di noce spezzettati in padella, uniscili alle barbabietole, condite con sale, aceto di sherry e olio.

3) Elimina le fette di barbabietola che coprivano il salmone, condiscilo con pepe bianco e un filo di olio. Servilo accompagnato dalla misticanza, l'insalata di barbabietole e la panna acida mescolata a qualche goccia di succo di limone e foglioline di aneto.

TAG: #barbabietola#cucina etnica#facile#noci#panna acida#salmone

Abbina il tuo piatto a