Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Confettura di mango al sapore di mojito

RicetteConserve e confettureConfetturaConfettura di mango al sapore di mojito
È una golosa confettura che racchiude un gusto gradevole del mango e il sapore di mojito, da gustare su fette di pane o per farcire dolci o crostate
Condividi

Ingredienti

Come preparare la confettura di mango al sapore di mojito

1) Sanifica i barattoli da conserva. Versa in 3 vasetti da 200 ml un po’ d’acqua e sterilizzali in forno a 100° per 15 minuti oppure per 5 minuti nel microonde. Togli l’acqua e asciugali con cura; tienili al caldo. Sterilizza anche i tappi immergendoli in acqua bollente per 10 minuti.

2) Prepara gli ingredienti per la confettura. Lava i manghi, sbucciali, dividili a metà ed estrai il nocciolo. Riduci la polpa a pezzetti e raccoglila in una ciotola capiente. Aggiungi il rhum bianco, la buccia dei lime tagliata a bastoncini sottili e 12 foglie di menta e lo zucchero bianco, pestati insieme con un mortaio. Mescola con cura e lascia macerare il composto per 3-4 ore in frigorifero.

3) Cuoci la frutta per la confettura di mango. Vuota tutto il composto di frutta in una pentola con il fondo spesso, aggiungi il succo dei lime e, con fiamma moderata, porta a bollore. Abbassa la fiamma e prosegui la cottura per 30 minuti. A questo punto aggiungi lo zucchero di canna e cuoci per altri 15-20 minuti.

4) Conserva la confettura di mango al sapore di mojito. Versa la confettura di mango al sapore di mojito bollente nei vasetti sterilizzati, fino a 1,5 cm dal bordo, e chiudili ermeticamente con i tappi sterilizzati. Avvolgi ogni vasetto in un telo, capovolgilo a testa in giù e lascialo raffreddare in questa posizione per qualche giorno. Quando la confettura è fredda, gira i vasetti, etichettali e conservali in un luogo buio e asciutto. Consuma la confettura di mango entro 3 mesi dalla data di preparazione.



TAG: #facile#lime#mango#menta#rhum#zucchero di canna

Abbina il tuo piatto a