Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Crocchette di amaranto con zucca e pomodori secchi

RicetteSecondiVerdureCrocchette di amaranto con zucca e pomodori secchi
Dai semi minuscoli, originario del Sud America, l'amaranto è il versatile ingrediente alla base di queste crocchette sfiziose e gustose
Condividi

Ingredienti

Come preparare le crocchette di amaranto con zucca e pomodori secchi

1150151) Trita 1 cipolla piccola, grattugia la zucca e le patate pelate. In una padella a bordi alti scalda 4 cucchiai di olio e soffriggici la cipolla; aggiungi la zucca e le patate, lasciando cuocere per 15 minuti, fino a quando le verdure si sono ammorbidite.

2) Sala e aggiungi l’amaranto e una quantità di acqua pari a 1 volta e 1/2 il suo volume (una parte del liquido necessario per la cottura viene rilasciata dalle verdure). Fai sobbollire per 20 minuti circa, fino a quando il composto è ben asciutto, ma non secco.

3) Nel frattempo trita 2 scalogni piccoli, l’aglio, il prezzemolo e i pomodori secchi, precedentemente rinvenuti in acqua calda. Aggiungi il trito al composto di amaranto ancora caldo, lascia raffreddare.

4) Forma delle piccole polpette, infarinale e falle dorare in padella con l’olio rimasto, 3-4 minuti per lato. Servi le crocchette di amaranto con zucca e pomodori secchi con la salsa di pomodoro calda.

TAG: #ricette facili vegane#Ricette Facili vegetariane#secondi vegani#Secondi vegetariani#sfizioso#vegano#vegetariano

Abbina il tuo piatto a